Reset spia INSP dopo il cambio olio

Sezione dedicata al fai da te.
maredaamare
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 13:42
Auto: Volkswagen eco up! high up! 3p
Località: Siracusa

Reset spia INSP dopo il cambio olio

Messaggioda maredaamare » venerdì 26 agosto 2016, 11:34

Buongiorno.
Ho trovato sul web la procedura per resettare la spia INSP che compare all'accensione del quadro strumenti dopo aver effettuato il tagliando.
Penso che sia il reset di 15000 km dopo il primo tagliando.
Io ho la Ecoup e per me il limite di 15000 km è come da programma tagliandi, mentre non so se le up a benzina hanno il limite di chilometraggio di 30000 km.

La procedura è la seguente:

1) Spegnere il quadro strumenti;
2) Premere e tenere premuto il pulsante 0.0/SET sulla destra del quadro strumenti;
3) Accendere il quadro (con il tasto premuto);
4) Quando si accendono le spie del quadro strumenti e compare la scritta INSP sul display rilasciate il pulsante;
5) Entro 20 secondi dal punto precedente premere e rilasciare una volta il pulsante 0.0/SET sulla destra del quadro strumenti.
6) spegnete e riaccendete il quadro strumenti per verificare che la spia sia stata resettata.

La procedura si conclude qua.
Premesso che io non l'ho testata personalmente ma la effettuerò l'operazione nel pomeriggio (perchè al mio service si son dimenticati di azzerarla e mi secca fare 80Km per questa sciocchezza :evil: ), chiedevo se qualcuno avesse già provato questa procedura.
Vi farò sapere dopo se funziona.

Aggiornamento:
Ho trovato il video della procedura di cui sopra per la SEAT MII (che dovrebbe essere uguale per la UP):
https://www.youtube.com/watch?v=MZxeUo2rrHY

Inoltre ho trovato questa seconda procedura in questo secondo video:
https://www.youtube.com/watch?v=Ofo_sdhFZZk

La trascrizione di questa seconda procedura è la seguente:
1) GIrare la chiave su ON;
2) Premere il tasto "orologio" sulla sinistra fino alla comparsa della temperatura esterna;ù
3) Premere il tasto "0.0/SET" fino alla comparsa dei km totati;
4) Girare la chiave su OFF;
5) Tenere premuto il tasto "0.0/SET";
6) Girare la chiave su ON;
7) Attendere la scomparsa della scritta INSP e la comparsa dei km totali per poi girare la chiave su OFF;
8) Rilasciare il tasto "0.0/SET";
9) Tenere premuto il tasto "orologio";
10) Girare la chiave su ON;
11) Attendere la scomparsa della scritta INSP e la comparsa dei km totali;
12) Girare la chiave su OFF;
13) Rilasciare il tasto "orologio";
14) Girare la chiave su ON e verificare che la scritta INSP sia sparita.


AGGIORNAMENTO

Effettuata la procedura breve (quella dei 6 punti (quella del primo video per intenderci) e ha funzionato regolarmente. Soddisfatto del risultato ottenuto. Estremamente insoddisfatto sul servizio del Service :evil:
Ultima modifica di maredaamare il venerdì 26 agosto 2016, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Fai da Te: guide e tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite