VagCom: questo sconosciuto & funzioni aggiuntive per la up!

Sezione dedicata al fai da te.
maredaamare
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 13:42
Auto: Volkswagen eco up! high up! 3p
Località: Siracusa

Re: VagCom: questo sconosciuto & funzioni aggiuntive per la

Messaggioda maredaamare » mercoledì 28 gennaio 2015, 19:18

Buonasera a tutti.
Mi sono iscritto da poco a questo forum perchè ho acquistato la ecoup e la sto aspettando.
Ho già in garage la Golf 7 e ho già fatto tante belle codifiche col cavo vag (grazie ai post trovati nel forum dedicato a quella vettura).
In questo forum non sono riuscito a trovare la sezione dove postare le codifiche; ho fatto una ricerca errata o l'unico thread dedicato al Vag è questo qui?
In caso non esistesse propongo all'amministratore ( @iamback ) di aprirlo oppure darmi l'ok per farlo io stesso.
Grazie e a presto

Flavio M.
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 8:30
Auto: Volkswagen up! move up! 5p
Località: Treviso

Re: VagCom: questo sconosciuto & funzioni aggiuntive per la

Messaggioda Flavio M. » lunedì 16 febbraio 2015, 19:18

Ciao,
questo VCDS è molto interessante. Anche per altre auto. Però volevo capire una cosa, sui cloni di cui parli a basso costo, vedo tra le caratteristiche il fatto che legga i dati, ma per attivare/disattivare/modificare qualche funzione, serve l'originale della Ross o funzionano anche questi? Ne ho visti anche Bluetooth che funzionano con lo smartphone., qualcuno li ha mai tetati?
Grazie.

maredaamare
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 13:42
Auto: Volkswagen eco up! high up! 3p
Località: Siracusa

Re: VagCom: questo sconosciuto & funzioni aggiuntive per la

Messaggioda maredaamare » lunedì 16 febbraio 2015, 22:10

Io l'ho testato quello Bluetooth e serve solo a farsi belli con gli amici perché non è altro che un monitoraggio di alcuni parametri del motore sul tuo smartphone Android; ma non serve a granché.
Per quanto riguarda le codifiche i "cloni", come li chiami tu, funzionano benissimo per fare ogni tipo di modifica

Flavio M.
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2015, 8:30
Auto: Volkswagen up! move up! 5p
Località: Treviso

Re: VagCom: questo sconosciuto & funzioni aggiuntive per la

Messaggioda Flavio M. » martedì 17 febbraio 2015, 18:40

Io sono ancora più nuovo di te sul forum. Non volevo scrivere a te direttamente, ma al post di apertura sul VagCom. Per "cloni" intendo i non originali Ross, quelli cinesi (Ebay, Aliexpress,...)per intenderci, e che solitamente funzionano solo con il CD. Comunque grazie dell'esauriente risposta.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: VagCom: questo sconosciuto & funzioni aggiuntive per la

Messaggioda iamback » venerdì 27 febbraio 2015, 0:17

Ciao maredaamare, benvenuto...tranquillo, fai come meglio credi! Ben vengano proposte per aprire altri topic, io con le codifiche non mi ricordo molto perchè le ho fatte più di un anno fa e, non avendo più la up!, non ho più provato. ;)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"


Torna a “Fai da Te: guide e tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti