Battitacco aftermarket

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti le modifiche all'interno della vettura.
Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Battitacco aftermarket

Messaggioda iamback » domenica 22 settembre 2013, 21:14

Stavo cercando informazioni sul battitacco, quella sottile piastrina che si vede quando si aprono le portiere...ma ho visto in giro dei prezzi assurdi, quasi 200 € per la up! 4 porte!!

Ebbene, per agevolarvi la ricerca, ecco il codice del ricambio, originale, è 1S4-071-303 (per la up! a 5 porte), ma il prezzo è appunto quello descritto su (€ più, € meno...)

Se invece volete trovarlo su internet, magari su siti come eBay (tedesco, c'è molta più roba, quindi ebay.de) dovete inserire nel campo ricerca le seguenti parole:

- Einstiegleiste Edelstahl VW Up

In questo momento, ci sono due differenti articoli che portano a questa descrizione, il battitacco per la 4 porte:
http://www.ebay.it/itm/Original-Einstie ... 4abbbb92e7

e quello per la due porte:
http://www.ebay.it/itm/Original-Einstie ... 337bd07f53

entrambi dal costo di 97 € più 10 € di spese di spedizione.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Mauro
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 4 ottobre 2013, 9:15
Auto: Volkswagen up! black up! 3p

Re: Battitacco aftermarket

Messaggioda Mauro » lunedì 7 ottobre 2013, 9:59

Se avete una certa manualità, vi suggerisco quanto ha fatto un amico del Tiguanclub, ovvero pellicola per wrapping della 3M (modello s1080).
Il risultato non che il costo ottimo.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Battitacco aftermarket

Messaggioda iamback » lunedì 7 ottobre 2013, 21:31

Dici che rende come effetto? Mi sa che l'alluminio è però altra roba no?
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Mauro
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 4 ottobre 2013, 9:15
Auto: Volkswagen up! black up! 3p

Re: Battitacco aftermarket

Messaggioda Mauro » martedì 8 ottobre 2013, 7:19

Sicuramente il battitacco originale o quelli aftermarket d'alluminio, sono una altra cosa, la soluzione di un amico sul Tiguan, copre la parte di battitacco e la soglia della carrozzeria, la pellicola è quella che usano per il "wrapping" delle auto per cui a livello di resistenza in una posizione dove deve "contrastare" le strisciate delle scarpe è ottima, io visto in foto non è male, ripeto l'originale e/o comunque quelli d'alluminio sono altra casa, sarebbe carino facessero per la UP! quello trasparente come esistente per la Polo.

Per le 3 porte c'e' anche questo

http://www.tuning-art.com/edelstahl-exc ... 012/a-597/

a 58,95€

giova
Messaggi: 73
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:03
Auto: Volkswagen up! move up! 3p
Località: Milano

Re: Battitacco aftermarket

Messaggioda giova » venerdì 11 ottobre 2013, 20:14

Ma i battitacco voi li reputate indispensabili, o quantomeno utili?

Mauro
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 4 ottobre 2013, 9:15
Auto: Volkswagen up! black up! 3p

Re: Battitacco aftermarket

Messaggioda Mauro » lunedì 14 ottobre 2013, 7:09

Sicuramente utili, io non li ho messi subito sul TIguan, malgrado l'attenzione nel salire qualche segno anche da parte dei passeggeri capita, almeno sul Tiguan questo sforzo VW poteva farlo, sulla Zafira precedente li avevo di serie...

Avatar utente
das_auto
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2013, 21:33
Auto: Volkswagen up! high up! 5p
Località: Napoli

Re: Battitacco aftermarket

Messaggioda das_auto » mercoledì 23 ottobre 2013, 13:45

Appena ordinati!!!


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite