Avaria Start&Stop e mancato funzionamento

Sezione dedicata alla manutenzione e alla meccanica in generale.
Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Avaria Start&Stop e mancato funzionamento

Messaggioda iamback » sabato 12 ottobre 2013, 17:43

Forse il titolo è eccessivo, non parlo di una vera e propria avaria segnalata, quanto di un malfunzionamento...praticamente è accaduto circa 3 volte che, dopo lo spegnimento, il motore non si sia più acceso ma è apparso sul quadro il simbolo della batteria...è toccato così girare la chiave, spegnendo il quadro, e riaccendere il motore.

A voi, è mai capitato?
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Rubik72
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 21:08
Auto: Seat Mii

Re: Avaria Start&Stop e mancato funzionamento

Messaggioda Rubik72 » domenica 13 ottobre 2013, 7:45

Se si apre la portiera, se si scaccia la cintura ecc. il sistema si disinserisce. Forse hai inavvertitamente disinserito il sistema.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 con Tapatalk 4

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Avaria Start&Stop e mancato funzionamento

Messaggioda iamback » domenica 13 ottobre 2013, 7:55

Purtroppo no...niente apertura della portiera ne slacciata la cintura..una delle tre volte é capitato in ripartenza al semaforo.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

giupolo
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 16:45
Auto: Seat Mii

Re: Avaria Start&Stop e mancato funzionamento

Messaggioda giupolo » martedì 21 gennaio 2014, 19:59

Buonasera, volevo sapere se volessi togliere il funzionamento dello Start e Stop dalla mia seat
e togliessi il fusibile di riferimento andrebbe a buon fine l'operazione? Perché siccome spesso
dimentico di pigiare il tasto mi dà fastidio il continuo avviamento del motorino grazie

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Avaria Start&Stop e mancato funzionamento

Messaggioda iamback » martedì 21 gennaio 2014, 22:31

In teoria togliendo il fusibile escludi il circuito, quindi dovrebbe risultare sempre in avaria e non funzionare.

Io però te lo sconsiglio, lo utilizzo quotidianamente e lo trovo molto utile, se vuoi disattivarlo il tasto c'è e se dovessi comunque dimenticarti non sarebbe una mancanza grave.

Più che altro perché, in un auto sempre più piena di elettronica, allo Start&Stop possono essere collegati altri apparati che con l'esclusione del fusibile potrebbero non funzionare correttamente.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"


Torna a “Motore e Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti