eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Sezione dedicata alla manutenzione e alla meccanica in generale.
Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda iamback » venerdì 31 gennaio 2014, 15:42

Se il fastidioso fischio l'hai notato con il pieno, sicuramente è il regolatore di pressione...la scritta INSP ti è apparsa perché sei prossima alla scadenza del 1° tagliando (15.000 km / 1 anno)...io ti consiglio di recarti prima in concessionaria, per segnalare il problema. Loro prenderanno i dati per comunicare poi a VW i codici del regolatore di pressione nuovo. E poi in occasione del tagliando puoi procedere alla sostituzione, fermerai così l'auto una sola volta.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

giorgio
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 14:49
Auto: Seat Mii
Località: Ancona

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda giorgio » mercoledì 1 giugno 2016, 8:55

Scusate, vedo che è già passato del tempo da quando segnalavate il fischio. La mia Seat Mii lo fa fin da nuova, ora ha 11000 Km. La concessionaria dice che conoscono bene il problema, ma non sono disposti a fare niente, perchè è una caratteristica della macchina che non influenza la guida e nn porta nessuna conseguenza. Però è molto fastidioso...

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda iamback » martedì 26 luglio 2016, 21:55

Ma proprio no...sono costretti a cambiartelo, con un riduttore nuovo come è stato per me e per altri utenti. Altro che caratteristica, dovrebbero farlo tutte allora!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

giorgio
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 14:49
Auto: Seat Mii
Località: Ancona

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda giorgio » giovedì 20 ottobre 2016, 22:50

Grazie iamback. In realtà mi hanno risposto male, dicendo che non si conosce bene la causa. Ho contattato seat italia.
Alla manutenzione successiva, pur dicendomi che non avrebbero potuto far niente, hanno risolto il problema.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda iamback » giovedì 20 ottobre 2016, 22:51

Ottimo, per fortuna è andata bene. La causa la conoscono molto bene, sono anni che hanno risolto....volevano fare i furbi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"


Torna a “Motore e Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti