eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Sezione dedicata alla manutenzione e alla meccanica in generale.
Picci84
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 17:19
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda Picci84 » lunedì 23 settembre 2013, 18:54

porca paletta a vedere il video sembra proprio lui!! tra l'altro ben localizzato in alto a destra :( in effetti a me lo fa con la prima la seconda e la terza marcia.... a velocità più elevata o lo fa e non riesco a sentirlo o non lo fa proprio.... uff

Avatar utente
das_auto
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 12 settembre 2013, 21:33
Auto: Volkswagen up! high up! 5p
Località: Napoli

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda das_auto » lunedì 23 settembre 2013, 20:36

Io posso dirvi che la mia benzina assolutamente non lo fa, sarò fortunato ma quel rumore non si presenta.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda iamback » lunedì 23 settembre 2013, 20:51

Non mi trovo con questi rumori...il mio è diverso!

Nel primo video, il fischio è troppo acuto, anche al minimo, e proviene dalla parte sinistra del motore (guardando l'auto dall'interno), nella zona della batteria.

Nel secondo somiglia, ma sembra puramente meccanico, più rumore di tendicinghia / cuscinetti...


La mia fischia dal lato anteriore destro, guardando l'auto dall'interno...ora non lo fa, sono sotto la metà del serbatoio...se domani faccio il pieno faccio un video, al massimo sarà dopodomani.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

workin
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 11:10
Auto: Skoda Citigo
Località: Treviso provincia

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda workin » martedì 24 settembre 2013, 9:51

Ottimo, così si possono confrontare i vari "fischi" !

Quindi può essere che ci siano due "fischi", che possono manifestarsi .
Oppure la citigo del video é un caso più isolato... anche se, il tipo che commenta in inglese, sotto al video, cita il sito briskoda.net, che è forum delle Skoda... e quindi, tanto isolato come caso potrebbe non esserlo... :roll:

In ogni caso mi auguro che si muovano a fare sto richiamo in Vw.
Mi metto nei vostri panni: auto nuova e già con problemi da sentirseli in orecchio tutto il giorno. Penso sia un po frustrante.
E spero per l'ora che arriva la mia, questi difetti li abbiano già corretti in fabbrica...

Picci84
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 17:19
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda Picci84 » martedì 24 settembre 2013, 11:42

è davvero una seccatura!!! :( a me ha cominciato a manifestarsi dopo una settimana che la ritirai dalla concessionaria...e addirittura il meccanico mi disse "ah però per essere una donna mi meraviglio che tu abbia sentito un rumore" :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: quando ci tieni ad una macchina beh... non si può far finta di nulla! e poi non vi nascondo che grazie alla mia up sto imparando tante cose su motore,telaio ecc...che prima ignoravo!!! cmq speriamo nel richiamo VW!! ;)

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda iamback » martedì 24 settembre 2013, 17:17

Si infatti, leggendo anche io quel forum Skoda inglese ho capito che non è un caso isolato. Ed è abbastanza noioso avere simili problemi su un auto nuova.

Comunque ho appena fatto il pieno e....fischia...solo che ho provato a riprendere il vano motore, ma non ho trovato nessuno che può premermi l'acceleratore e lasciando il cellulare sul motore si sente più la vibrazione che il fischio...quindi devo aspettare qualcuno che mi acceleri mentre riprendo...
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

workin
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 11:10
Auto: Skoda Citigo
Località: Treviso provincia

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda workin » martedì 24 settembre 2013, 17:48

Picci84 ha scritto:è davvero una seccatura!!!
e poi non vi nascondo che grazie alla mia up sto imparando tante cose su motore,telaio ecc...che prima ignoravo!!! cmq speriamo nel richiamo VW!! ;)

Alla grande Picci! 8-)

iamback ha scritto:...quindi devo aspettare qualcuno che mi acceleri mentre riprendo...

Attendiamo con trepidazione!!

giova
Messaggi: 73
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:03
Auto: Volkswagen up! move up! 3p
Località: Milano

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda giova » martedì 24 settembre 2013, 20:28

Io sulla mia benzina non ho nessun rumore di uccellini per fortuna!

Picci84
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 17:19
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda Picci84 » mercoledì 25 settembre 2013, 18:27

ci fa piacere giova!!! il problema è che questo fischio si presenta su quelle a metano!! speriamo cmq che qualcuna si sia "salvata" nel frattempo attendiamo disposizioni dalla casa madre! ;)

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: eco up! ...fischio/cigolio proveniente dal vano motore!

Messaggioda iamback » mercoledì 25 settembre 2013, 18:34

Forse si riferiva al video della pagina precedente che è della versione a benzina...comunque oggi il sibili era ancora più forte, sembra che dopo il pieno lo inizi a fare e aumenta fino ai 3/4, per poi diminuire di nuovo..
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"


Torna a “Motore e Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite