Secondo tagliando e difetti vari

Sezione dedicata alla manutenzione e alla meccanica in generale.
andrewd73
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 20:23
Auto: Volkswagen up! high up! 3p
Località: Roma

Secondo tagliando e difetti vari

Messaggioda andrewd73 » mercoledì 8 gennaio 2014, 19:56

Purtroppo questa mattina, mentre la portavo al centro assistenza per il tagliando e contestuale richiamo VW riguardo la riprogrammazione delle centralina e per far sistemare alcuni difetti riscontrati dopo un centinaio di km, mi hanno tamponato provocando un profondo taglio sul paraurti posteriore :-((
Domani farò tappa dal carrozziere per un preventivo sul lavoro che dovrò risarcire a mie spese data la fuga del pirata della strada al quale non sono riuscito a prendere la targa :-(((
D'altronde non riesco a sopportare "inestetismi" vari... I difetti che ho riscontrato sono le cuffiette degli ammortizzatori posteriori alquanto rumorose, un fischio acuto che sembrerebbe provenire dal vano motore, e gli abbaglianti non funzionanti, o meglio funzionano solo con il lampeggio mentre attivandoli non si accendono provocando inoltre lo spegnimento degli anabbaglianti! Ritirata a fine giornata, tranne il tagliando di rito e l'intervento relativo al richiamo non sono riusciti a risolvere nulla :-((
Premetto che i meccanici sono riusciti ad ammettere e replicare i difetti ma la diagnosi è stata la seguente: sul fischio mi hanno detto che è una caratteristica del motore a benzina VW 3 cilindri; per gli ammortizzatori posteriori sarebbe stato necessario smontarli totalmente per correggere il difetto e quindi non hanno fatto in tempo; per gli abbaglianti non sono riusciti a capire la causa. Che dire, per il resto la vettura è un gioiellino ma la sfiga in questo 2014 non ha tardato a farsi viva... Appena la lavo posto le foto delle modifiche nelle sezioni apposite del forum. Qualche consiglio? Saluti

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Secondo tagliando e difetti vari

Messaggioda iamback » mercoledì 8 gennaio 2014, 21:33

Allora partiamo con ordine...mi dispiace per il taglio, purtroppo le persone così non andrebbero neanche chiamate tali...

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, cosa intendi per rumorose? Non mi sembra di avvertire alcun rumore al posteriore, e comunque per smontare gli ammortizzatori servono 10 minuti (almeno l'attacco inferiore, e togliere la molla per vedere almeno un qualcosa).

Il fischio non è per nulla fisiologico, non deve farlo. Sui modelli a metano si sa ormai dove era il problema, ed è stato risolto. Quel che a te dovrebbe far rumore è invece la pompa dell'acqua.

Invece per i fari è un difetto alquanto strano....mi vien da pensare ad una lampada in corto. Prova a staccarle entrambe e a sostituirle con due lampade nuove, per prova usa pure una da pochi euro. Visto che sei lì controlla i cavi, non vorrei che il precedente proprietario avesse montato qualche kit aftermarket.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

andrewd73
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 20:23
Auto: Volkswagen up! high up! 3p
Località: Roma

Re: Secondo tagliando e difetti vari

Messaggioda andrewd73 » giovedì 9 gennaio 2014, 12:26

Ok per gli ammortizzatori, ma si erano già fatte le 18 e l'officina chiudeva... Questa mattina ho rilevato il fischio anche su un altro paio di up a benzina (white e black) e su quella di cortesia che mi hanno dato oggi, mah forse ho l'orecchio molto sensibile perchè a quanto pare da fastidio solo a me...boh!?!?!
Per il resto grazie dei consigli, rigiro e dritte all'officina, anche se dovrebbero capirlo da soli. Vi tengo aggiornati. Ciaoooo

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Secondo tagliando e difetti vari

Messaggioda iamback » giovedì 9 gennaio 2014, 21:59

Prova comunque a sentire se il fischio proviene dalla parte destra del motore, guardando l'auto dal davanti. Lì in basso c'è la pompa.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Antho333
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:50
Auto: Volkswagen up! high up! 3p

Re: Secondo tagliando e difetti vari

Messaggioda Antho333 » lunedì 20 gennaio 2014, 15:29

Ciao ragazzi ricconi sul forum dopo un po di assenza dovuta all'adsl....
Io tra poco farò il primo tagliando. Ma una curiosità ce l'ho, ho notato quando piove, devo vedere anche quando non piove, che dopo aver cambiato marcia, si sente un cigolio quando si accelera ... Qualcuno ha mai riscontrato questa anomalia? grazie!

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Secondo tagliando e difetti vari

Messaggioda iamback » martedì 21 gennaio 2014, 1:26

Se senti un rumore tipo relè, sembra che lo facciano tutte...non si sa bene cosa sia, ma almeno a me lo fa solo a tergiscristalli accesi.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

superup
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:14
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
Località: Torino

Re: Secondo tagliando e difetti vari

Messaggioda superup » martedì 21 gennaio 2014, 19:13

Anche la mia lo fa il rumore da relè, sempre con i tergi accesi.

giupolo
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 16:45
Auto: Seat Mii

filtro antipolline

Messaggioda giupolo » mercoledì 7 gennaio 2015, 22:44

Salve, volevo sapere dove si trova il filtro antipolline e come viene smontato
perché ho provato a cercarlo e non riesco a capire
grazie


Torna a “Motore e Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti