Dubbio su uso Metano

Sezione dedicata alla manutenzione e alla meccanica in generale.
Giackpiz
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 16:32
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Firenze

Dubbio su uso Metano

Messaggioda Giackpiz » venerdì 21 febbraio 2014, 16:40

Prima cosa salve a tutti mi sono appena iscritto e ne sono molto contento.
Possiedo una Eco Up da circa due mesi.

Inolte ho un dubbio che non mi dà pace.
E' necessario oppure no andare ogni x KM a benzina con un motore esclusivamente a metano come quello delle nostre Eco???

Ho senti mille mille opinioni discordanti a riguardo ma, non avendo ancora fatto il primo tagliando, non ho avuto modo di chiederlo all'officina VW.

Grazie a tutti.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Dubbio su uso Metano

Messaggioda iamback » sabato 22 febbraio 2014, 10:51

Guarda, non è necessario andare anche a benzina. E' un motore nato per il metano, il problema è la benzina che può andare a male nel serbatoio, non fornendo più le specifiche iniziali. Quindi, è consigliabile ogni sei mesi di consumare la benzina nel serbatoio.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Giackpiz
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 16:32
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Firenze

Re: Dubbio su uso Metano

Messaggioda Giackpiz » domenica 9 marzo 2014, 11:41

Grazie mille.
Non avevo proprio pensato alla benzina che si altera per anzianità. Mentre il motore andando solo a metano è OK.
In effetti, io la mancanza della benzina non la sento proprio...però, sai, prima di gestire male il gioiellino, meglio indagare a fondo.
Perfetto. Grazie ancora.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Dubbio su uso Metano

Messaggioda iamback » domenica 9 marzo 2014, 12:11

Figurati! ;)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

giorgio
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 14:49
Auto: Seat Mii
Località: Ancona

Re: Dubbio su uso Metano

Messaggioda giorgio » mercoledì 1 giugno 2016, 8:37

Grazie dell'info. Però l'officina mi continua ad insistere che il metano va finito e devo andare spesso a benzina... penso anch'io che non abbia granchè senso...


Torna a “Motore e Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite