Catene o pneumatici da neve?

Sezione dedicata ad ammortizzatori, molle, distanziali, cerchi, cerchi in lega, pneumatici, barre duomi, barre stabilizzatrici, dischi, etc etc
giova
Messaggi: 73
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:03
Auto: Volkswagen up! move up! 3p
Località: Milano

Catene o pneumatici da neve?

Messaggioda giova » giovedì 3 ottobre 2013, 18:04

Ragazzi voi cosa dite? Monto le gomme invernali oppure porto le catene nel bagagliaio? Non percorro molti km, soprattutto su strade innevate. Ma le catene vanno tranquillamente sulla up?

superup
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:14
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
Località: Torino

Re: Catene o pneumatici da neve?

Messaggioda superup » giovedì 3 ottobre 2013, 21:11

Mah guarda penso che la move up sia tranquillamente catenabile, non lo so per le high che hanno le gomme molto ribassate, ma per noi non dovrebbero esserci problemi.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Catene o pneumatici da neve?

Messaggioda iamback » lunedì 7 ottobre 2013, 21:40

Guarda, trovi tutto a pagina 227 del manuale di Uso & Manutenzione, precisamente:

"Le catene da neve vanno montate solo sulle ruote anteriori e solo nel caso dei seguenti abbinamenti cerchio pneumatico:

Pneumatico: 165 / 70 R14
Cerchio: 5 J x 14 ET35

Se possibile, le catene devono essere a maglia stretta e, compreso il giunto, non devono superare uno spessore di 15mm."


;)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

giova
Messaggi: 73
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:03
Auto: Volkswagen up! move up! 3p
Località: Milano

Re: R: Catene o pneumatici da neve?

Messaggioda giova » martedì 8 ottobre 2013, 21:11

Grazie, gentilissimo, non ci avevo fatto caso.

Inviato dal mio LC0725B con Tapatalk 2


Torna a “Assetto, Cerchi, Freni e Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite