Illuminazione quadro strumenti

Sezione dedicata ai sistemi multimediali, sistemi per auto (Hi-fi, Video, Luci...), antifurti, airbag, strumentazioni supplementari, etc..
Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Illuminazione quadro strumenti

Messaggioda iamback » domenica 22 settembre 2013, 22:10

Non so se ne siete a conoscenza, ma l'illuminazione del quadro strumenti è un po' particolare.
Fateci caso, se circolate a luci spente avete il quadro strumenti retroilluminato di bianco....ma se allo stesso tempo entrate in un garage sotteraneo, o comunque al buio, il quadro strumenti si spegne e si vedono solo le lancette degli strumenti, illuminate di rosso.

Ciò avviene per una questione di sicurezza, così da farvi accendere le luci...ma come avviene? C'è un sensore?

Ebbene si, il sensore c'è, e controlla la luce ambientale...ed è posizionato appunto all'interno del quadro strumenti, nel contagiri.

;)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

anajel
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 dicembre 2013, 8:24
Auto: Volkswagen up! high up! 5p

Re: Illuminazione quadro strumenti

Messaggioda anajel » sabato 7 dicembre 2013, 8:17

E io che credevo che mi prendesse in giro. Quando ci sta luce è acceso e quando sto al buio è spento U_U" Quindi ok, è voluto per dirmi di accendere le luci :P

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Illuminazione quadro strumenti

Messaggioda iamback » sabato 7 dicembre 2013, 15:07

Certo, funziona proprio così! :)

Ma da dove scrivi? E' il tuo primo messaggio qui...
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

anajel
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 5 dicembre 2013, 8:24
Auto: Volkswagen up! high up! 5p

Re: Illuminazione quadro strumenti

Messaggioda anajel » sabato 7 dicembre 2013, 21:04

iamback ha scritto:Certo, funziona proprio così! :)

Ma da dove scrivi? E' il tuo primo messaggio qui...


Da vicino Roma. Già, primo messaggio :)

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Illuminazione quadro strumenti

Messaggioda iamback » sabato 7 dicembre 2013, 21:46

Ho letto ora la presentazione ;)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

giupolo
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 22 settembre 2013, 16:45
Auto: Seat Mii

spie quadro strumenti

Messaggioda giupolo » sabato 17 gennaio 2015, 15:35

Salve a tutti, vi risulta che sulle nostre auto up/seat mii ci sia la spia che segnala
quando i pneumatici sono sgonfi? Grazie

marco.custureri
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 14:05
Auto: Volkswagen up! high up! 3p
Località: Genova

Re: Illuminazione quadro strumenti

Messaggioda marco.custureri » martedì 25 aprile 2017, 14:06

Ciao a tutti ho da pochi giorni ritirato una nuova up e ho notato che i tasti degli alzacristalli e comandi specchi non si illuminano neppure con le.luci accese? C'è modo di farli accendere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Torna a “Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti