Proprio oggi ho trovato in rete questa notizia...1.1 litri per percorrere 100km, sembra fantascienza ma a breve potrebbe essere realtà...che ne pensate?
"In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Tokyo, in programma a partire dal 20 di novembre, Volkwagen svelerà l’inedita concept car Volkswagen Twin-Up!, il prototipo di una possibile variante ibrida con motore diesel della popolare segmento A della casa tedesca che sfrutta l’esperienza maturata da Volkswagen nello sviluppo della più grande Volkswagen XL1, un’altra interessantissima concept car che ha debuttato nel marzo scorso durante il Salone di Ginevra.
E’ proprio dalla XL1 che la nuova Volkswagen Twin-Up! eredita il motore, un due cilindri common rail diesel da 800 cc. A questo propulsore è collegata una piccola unità elettrica alimentata da una batteria da 8,6 kWh. Globalmente, la nuova Volkswagen Twin-Up! potrà contare su di una potenza massima di 74 CV e su di una coppia di 214 Nm.
Rispetto alla già citata XL1, la Volkswagen Twin-Up! potrà contare su di una massa complessiva inferiore di ben 410 kg. In totale la nuova concept car tedesca arriverà a pesare appena 1205 kg.
Dal punto di vista delle prestazioni, la Volkswagen Twin-Up! viene accreditata di una velocità di punta pari a 140 km/h e di un’accelerazione 0-100 km/h di 15.7 secondi. Per quanto riguarda i consumi, invece, la nuova Volkswagen Twin-Up! necessiterà di appena 1.1 litri per coprire un tratto di 100 chilometri con un valore medio di emissioni di CO2 in atmosfera pari a 27 grammi al chilometro.
La Volkswagen Twin-Up! potrà funzionare anche in modalità a zero emissioni grazie all’apporto del solo motore elettrico. In questa modalità di funzionamento, il prototipo è accreditato di un’autonomia di funzionamento di circa 50 chilometri con una velocità massima raggiungibile pari a 125.5 km/h."
FONTE: http://www.automobili10.it/volkswagen-t ... 53340.html
Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
- iamback
- Amministratore
- Messaggi: 507
- Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
- Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
- Località: Milano
- Contatta:
Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
-
- Messaggi: 57
- Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:14
- Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
- Località: Torino
Re: Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
Chissà quando costerà, e se uscirà davvero!
- das_auto
- Messaggi: 81
- Iscritto il: giovedì 12 settembre 2013, 21:33
- Auto: Volkswagen up! high up! 5p
- Località: Napoli
Re: Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
Tanto, secondo me costerà tanto!
-
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:03
- Auto: Volkswagen up! move up! 3p
- Località: Milano
Re: Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
Spero costerà meno della e up!, quella elettrica. Ma con questa in giro, la e up non avrebbe molto senso.
- iamback
- Amministratore
- Messaggi: 507
- Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
- Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
Leggendo in giro...più sogno che realtà...
"Si tratta di una concept car che se trasposta nella produzione di serie darebbe probabilmente luogo a un prezzo fuori mercato. Già la VW e-up! Elettrica, introdotta sul mercato la scorsa settimana in Germania, costa 26.900 euro ed è da credere che la versione ibrida andrebbe ancora più su. È però significativo che la Volkswagen cominci a mettere su un modello di grande serie le realizzazioni sviluppate con logica sperimentale."
"Si tratta di una concept car che se trasposta nella produzione di serie darebbe probabilmente luogo a un prezzo fuori mercato. Già la VW e-up! Elettrica, introdotta sul mercato la scorsa settimana in Germania, costa 26.900 euro ed è da credere che la versione ibrida andrebbe ancora più su. È però significativo che la Volkswagen cominci a mettere su un modello di grande serie le realizzazioni sviluppate con logica sperimentale."
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
- iamback
- Amministratore
- Messaggi: 507
- Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
- Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
Altro articolo:
I dati definitivi della Volkswagen Twin-up! ibrida plug-in
Presentato a Tokio lo studio Volkswagen Twin-up! con alimentazione ibrida plug-in. Meccanica della Volkswagen XL-1, buone prestazioni, consumi ridottissimi. Non ancora decisa un'eventuale produzione in serie
Nella Volkswagen Twin-up! la meccanica deriva dalla Volkswagen XL1, il "siluro" da 0,9 l/100 km, e utilizza per la trazione un motore a gasolio, uno elettrico e un cambio DSG a doppia frizione.
Il diesel è un bicilindrico da 800 cc derivato da un quattro cilidri TDI da 1,6 litri "tagliato" a metà: è in grado di produrre 35 kW / 48 Cv, la stessa potenza del motore elettrico interposto tra motore diesel e cambio a doppia frizione a 7 marce.
Sotto al divano posteriore si trovano invece le batterie agli ioni di litio da 8,6 kWh e il serbatoio del gasolio da 33 litri.
Con questo layout, la Twin-up! ibrida plug-in assicura un'autonomia in full-eelctric di oltre 50 chilometri, condiizone nella quale la velocità massima è limitata a 125 km/h.
La coppia di 215 Nm subito disponibili assicura brillantezza anche nello scatto da fermo, che richiede solo 8,8 secondi da 0 a 60 km/h in modalità full-electric, e 15,7 secondi da 0 a 100 km/h in modalità standard, condizione nella quale la valocità massima sale a 140 km/h.
I consumi dichiarati parlano di 1,1 litri / 100 chilometri, e pur nella generale sottovalutazione dei consumi dsa aprte delle norme europee NEDC, c'è da pensare che, in ambito cittadino, le percorrenze della Twin-up! siano davvero interessanti.
La modalità elettrica è selezionabile dal posto di guida, diversamente la Twin-up! sfrutta le sinergie tra i due motori per ottenere le migliori economie di consumo, con una modalità particolarmente confortevole in fase di riaccensione del TDI nei casi di necessità.
Presenti tutti i dispositivi più diffusi per il recupero e l'ottimizzazione dell'energia e particolarmente interessanti gli interni con prevalenza di strumenti e comandi digitali.
FONTE: GreenStart (http://www.greenstart.it/news/i-dati-de ... a-plug-989)
I dati definitivi della Volkswagen Twin-up! ibrida plug-in
Presentato a Tokio lo studio Volkswagen Twin-up! con alimentazione ibrida plug-in. Meccanica della Volkswagen XL-1, buone prestazioni, consumi ridottissimi. Non ancora decisa un'eventuale produzione in serie
Nella Volkswagen Twin-up! la meccanica deriva dalla Volkswagen XL1, il "siluro" da 0,9 l/100 km, e utilizza per la trazione un motore a gasolio, uno elettrico e un cambio DSG a doppia frizione.
Il diesel è un bicilindrico da 800 cc derivato da un quattro cilidri TDI da 1,6 litri "tagliato" a metà: è in grado di produrre 35 kW / 48 Cv, la stessa potenza del motore elettrico interposto tra motore diesel e cambio a doppia frizione a 7 marce.
Sotto al divano posteriore si trovano invece le batterie agli ioni di litio da 8,6 kWh e il serbatoio del gasolio da 33 litri.
Con questo layout, la Twin-up! ibrida plug-in assicura un'autonomia in full-eelctric di oltre 50 chilometri, condiizone nella quale la velocità massima è limitata a 125 km/h.
La coppia di 215 Nm subito disponibili assicura brillantezza anche nello scatto da fermo, che richiede solo 8,8 secondi da 0 a 60 km/h in modalità full-electric, e 15,7 secondi da 0 a 100 km/h in modalità standard, condizione nella quale la valocità massima sale a 140 km/h.
I consumi dichiarati parlano di 1,1 litri / 100 chilometri, e pur nella generale sottovalutazione dei consumi dsa aprte delle norme europee NEDC, c'è da pensare che, in ambito cittadino, le percorrenze della Twin-up! siano davvero interessanti.
La modalità elettrica è selezionabile dal posto di guida, diversamente la Twin-up! sfrutta le sinergie tra i due motori per ottenere le migliori economie di consumo, con una modalità particolarmente confortevole in fase di riaccensione del TDI nei casi di necessità.
Presenti tutti i dispositivi più diffusi per il recupero e l'ottimizzazione dell'energia e particolarmente interessanti gli interni con prevalenza di strumenti e comandi digitali.
FONTE: GreenStart (http://www.greenstart.it/news/i-dati-de ... a-plug-989)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
- paolo8768
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2013, 14:30
- Auto: Volkswagen up! high up! 5p
- Località: Roma
Re: Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
Spettacolare...ma costerà un botto sicuramente!
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4
- iamback
- Amministratore
- Messaggi: 507
- Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
- Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
Avevi dubbi?
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
Re: Volkswagen Twin-Up!, la nuova concept car ibrida diesel
e' stupenda la voglio!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti