Pagina 1 di 1

Volkswagen e-load up! Il furgoncino si elettrizza

Inviato: giovedì 12 settembre 2013, 21:03
da iamback
"L’elettricità nell’aria si è propagata anche alla divisone Veicoli Commerciali di Volksvagen che, al Salone di Francoforte, ha presentato la versione trasporto merci della neonata e-up!: la e-load up! Un veicolo elettrico studiato per le consegne cittadine, lungo solo 3.540 mm, ma altamente flessibile con il sedile passeggero ribaltabile e oltre un metro cubo di spazio nella parte posteriore. Il volume di carico totale arriva, così, a oltre 1.400 litri con una portata di 306 kg.

e-load up! è alimentato da un motore elettrico da 60 kW di potenza di picco e di 40 kW in uso continuato, con una coppia massima di 210 Nm e la velocità massima che si attesta sui 130 km/h. La batteria agli ioni di litio, integrata nel pianale, ha una capacità di 18,7 kWh di stoccaggio. Grazie al peso ridotto del veicolo, l'e-Load up! ha un’autonomia fino a 160 chilometri (NEFC) con una singola carica."


Per saperne di più http://www.omnifurgone.it

FONTE: http://www.omniauto.it/magazine/24216/volkswagen-e-load-up-il-furgoncino-si-elettrizza

Re: Volkswagen e-load up! Il furgoncino si elettrizza

Inviato: giovedì 19 settembre 2013, 20:56
da Iskender
Pur amando la up!, trovo piuttosto contradditoria e fallimentare una configurazione del genere... :?

Re: Volkswagen e-load up! Il furgoncino si elettrizza

Inviato: giovedì 19 settembre 2013, 23:21
da iamback
Diciamo che ripercorre i "fasti" della Panda / Uno VAN...non male come idea, ma appunto con una macchina come la up! non lo farei, visto anche il target di prezzo.