fuggire dal Italia.. Canarie?

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

fuggire dal Italia.. Canarie?

Messaggioda Andy Tek » domenica 22 dicembre 2013, 22:33

Ciao, vista la situazione in Italia che si sta prolungando ormai da diversi anni starei considerando tra un po di anni di trasferirsi al estero e come meta sceglierei le Canarie. Qualcuno di voi ci è mai stato?

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: fuggire dal Italia.. Canarie?

Messaggioda iamback » giovedì 26 dicembre 2013, 18:07

No mai...ma come mai proprio le Canarie? Hai intenzione di fuggire davvero? Io, se non avessi avuto mia figlia, un pensierino l'avrei fatto ad andar via...
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: fuggire dal Italia.. Canarie?

Messaggioda Andy Tek » giovedì 26 dicembre 2013, 19:04

Ora la mia attenzione dalle Canarie si è spostata alla Spagna (sulla terraferma), stavo pensando al sud (costa del sol e costa de lux), in pratica la zona nei dintorni di Malaga fino al confine con il Portogallo.. posti bellissimi tra il Mediterraneo e l'Oceano..

Te invece dove saresti andato? Germania? Inghilterra?

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: fuggire dal Italia.. Canarie?

Messaggioda iamback » giovedì 26 dicembre 2013, 22:28

Io in Spagna sono stato più volte, ma fino massimo la Costa Brava / Costa del Maresme...io avrei fatto un giretto in Germania, e se non andava bene in qualche paradiso terrestre dove vivere con 40 € al mese...solo vita, e nulla più! :)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: fuggire dal Italia.. Canarie?

Messaggioda Andy Tek » giovedì 26 dicembre 2013, 22:50

Ti è piaciuta la zona di mare intorno a Barcellona??

La favola del vivere con poco l'ho cercata anch'io a lungo su internet e a meno che non vai in mezzo alla giungla o al deserto è impossibile.. in Europa la vita sta rincarando dappertutto, i posti più economici sono (fuori dalle grandi città e località turistiche) in Albania, Bulgaria e forse ci metterei anche la Grecia vista la recente crisi.. In alternativa ci sarebbe sennò il Sud America tipo l'Argentina, la Bolivia e qualche stato tra Centro e Sud America, il Brasile sta rincarando e soffrendo di una criminalità sempre più diffusa..

Rispetto ai costi sostenuti che abbiamo in Italia a poco si potrebbe trovare in Marocco, Tunisia ed Egitto x rimanere relativamente vicini al Italia/Europa oppure andando un pò lontano ci sarebbe la Thailandia, però avrei dubbi sulla sanità e credo che il costo della vita aumenterà a breve anche lì (nelle località turistiche)

Secondo me tutti questi paesi se il turismo diventasse sempre più incessante subiranno un impennata del costo della vita con un inflazione esagerata.. se tipo oggi puoi contare su un 250.000 euro di rendita tra qualche anno tale cifra sarà ridotta notevolmente..

Io ad esempio non ricerco megalocali però almeno un basso tasso di criminalità, una sanità che funzioni e una connessione ad internet decente.. L'alternativa (ma avrei sempre i soliti balzelli del nostro stato) sarebbe il Sud come il Salento, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna.. posti bellissimi che non hanno nulla da invidiare a località estere.

Vicino al nostro paese ci son altre mete più piccole come Lampedusa, Malta, Creta e Cipro che penso possano essere interessanti ma non conosco i costi di vita.. sicuramente x quanto riguarda la spesa sarà un pò più cara perchè tutto è importato..


Torna a “Viaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti