Crea sito
Pagina 1 di 1

fuggire dal Italia.. Canarie?

Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 22:33
da Andy Tek
Ciao, vista la situazione in Italia che si sta prolungando ormai da diversi anni starei considerando tra un po di anni di trasferirsi al estero e come meta sceglierei le Canarie. Qualcuno di voi ci è mai stato?

Re: fuggire dal Italia.. Canarie?

Inviato: giovedì 26 dicembre 2013, 18:07
da iamback
No mai...ma come mai proprio le Canarie? Hai intenzione di fuggire davvero? Io, se non avessi avuto mia figlia, un pensierino l'avrei fatto ad andar via...

Re: fuggire dal Italia.. Canarie?

Inviato: giovedì 26 dicembre 2013, 19:04
da Andy Tek
Ora la mia attenzione dalle Canarie si è spostata alla Spagna (sulla terraferma), stavo pensando al sud (costa del sol e costa de lux), in pratica la zona nei dintorni di Malaga fino al confine con il Portogallo.. posti bellissimi tra il Mediterraneo e l'Oceano..

Te invece dove saresti andato? Germania? Inghilterra?

Re: fuggire dal Italia.. Canarie?

Inviato: giovedì 26 dicembre 2013, 22:28
da iamback
Io in Spagna sono stato più volte, ma fino massimo la Costa Brava / Costa del Maresme...io avrei fatto un giretto in Germania, e se non andava bene in qualche paradiso terrestre dove vivere con 40 € al mese...solo vita, e nulla più! :)

Re: fuggire dal Italia.. Canarie?

Inviato: giovedì 26 dicembre 2013, 22:50
da Andy Tek
Ti è piaciuta la zona di mare intorno a Barcellona??

La favola del vivere con poco l'ho cercata anch'io a lungo su internet e a meno che non vai in mezzo alla giungla o al deserto è impossibile.. in Europa la vita sta rincarando dappertutto, i posti più economici sono (fuori dalle grandi città e località turistiche) in Albania, Bulgaria e forse ci metterei anche la Grecia vista la recente crisi.. In alternativa ci sarebbe sennò il Sud America tipo l'Argentina, la Bolivia e qualche stato tra Centro e Sud America, il Brasile sta rincarando e soffrendo di una criminalità sempre più diffusa..

Rispetto ai costi sostenuti che abbiamo in Italia a poco si potrebbe trovare in Marocco, Tunisia ed Egitto x rimanere relativamente vicini al Italia/Europa oppure andando un pò lontano ci sarebbe la Thailandia, però avrei dubbi sulla sanità e credo che il costo della vita aumenterà a breve anche lì (nelle località turistiche)

Secondo me tutti questi paesi se il turismo diventasse sempre più incessante subiranno un impennata del costo della vita con un inflazione esagerata.. se tipo oggi puoi contare su un 250.000 euro di rendita tra qualche anno tale cifra sarà ridotta notevolmente..

Io ad esempio non ricerco megalocali però almeno un basso tasso di criminalità, una sanità che funzioni e una connessione ad internet decente.. L'alternativa (ma avrei sempre i soliti balzelli del nostro stato) sarebbe il Sud come il Salento, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna.. posti bellissimi che non hanno nulla da invidiare a località estere.

Vicino al nostro paese ci son altre mete più piccole come Lampedusa, Malta, Creta e Cipro che penso possano essere interessanti ma non conosco i costi di vita.. sicuramente x quanto riguarda la spesa sarà un pò più cara perchè tutto è importato..