sono nuova!

Spazio dedicato ai saluti!
silviap80
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 9:08
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
Sesso: Femmina
Località: Vicenza

sono nuova!

Messaggioda silviap80 » sabato 21 dicembre 2013, 9:14

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta...
la mia ecoup! è pronta in concessionaria per essere ritirata, ma la andrò a prendere il 3 gennaio (per non perdere l'anno!!!!) così sarà una 2014!
è una ecoup move up colore tungsten...non ho messo oprional...mi sono svenata già così!
Spero poi di abbattere molto i costi di carburante rispetto alla mia attuale Aygo.
Ora chi è che ha voglia di darmi le informazioni basilari sul metano???
Ci sono delle accortezze da avere?
Devo andare a fare rifornimento quando è completamente scarica?
Quando viene circa un pieno e quanti km fate?????
Posso parcheggiare nei semiinterrati vero??? trovo i cartelli solo per il gpl...
purtroppo la mia macchina dovrà stare in cortile (non ho garage)...dà problemi con il gelo????
grazie all'anima pia che mi risponderà...sono una donna...si sarà capito....

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: sono nuova!

Messaggioda Andy Tek » sabato 21 dicembre 2013, 16:39

ciao, benvenuta! non è tato il minor consumo rispetto alla già "astemia" aygo quanto il minor costo del metano rispetto alla benzina.. x quanto riguarda il metano mai avuto percui lascio le risposte a chi è più pratico di me.. l'unica cosa che posso dirti è che non ci sono problemi a parcheggiarla nel piano sotterraneo, x il primo piano certamente non ci sono problemi, x livelli più bassi non saprei dirti.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: sono nuova!

Messaggioda iamback » domenica 22 dicembre 2013, 0:03

Un benvenuto alla seconda Silvia del forum! :)

Complimenti per l'acquisto....e hai fatto proprio bene ad attendere l'anno!

Hai scelto lo stesso colore della mia, quanto l'hai pagata?

Di sicuro risparmierai molto rispetto alla tua Aygo, il cui motore però è già molto parco di suo, è un ottimo 3 cilindri 1.000cc che equipaggia anche l'altra mia auto, una Yaris, e che consuma davvero poco.

Il motore della tua nuova up! è molto simile, e ha più o meno lo stesso consumo...ma risparmierai perché costa un bel po' meno, alla pompa.

Iniziamo con le cose semplici:
- puoi parcheggiare tranquillamente nei seminterrati e anche in profondità: non ci sono divieti per il metano, il gas è diverso rispetto al gpl che è pesante e tende a scendere;
- non darà problemi con il gelo, io di solito ce l'ho in garage ma quando capita che sono fuori per lavoro la lascio all'aperto...settimana scorsa con -5 gradi nessun problema, ma non ci saranno anche a temperature più fredde.
- accortezze particolari non ce ne sono, va usata come un auto normale. Ricorda che hai il serbatoio della benzina di soli 10 litri, e che il livello della benzina lo vedi solo quando accendi il quadro strumenti, per qualche secondo. Poi, l'indicatore passa sul metano. Tornerai a vedere la quantità di benzina solo se avrai esaurito il metano nelle bombole.

Puoi fare metano quando vuoi, ricordati però che essendo un gas è molto variabile la carica. Le bombole dovrebbero consentirti un carico di 12 kg circa, ma non stupirti se a volte caricherai 10 e a volte 13...dipenderà dal tipo di gas e dalla temperatura, non solo esterna, ma anche del gas nelle bombole.

Conta che 1 Kg di metano costa da 0,85 a 1 € circa....un pieno può costarti quindi dai 10 ai 12 €, e per i km dipende dal tuo piede e dal percorso...il massimo che sono riuscito a percorrere io è stato di 350 km circa, ma sul mio percorso quotidiano (tangenziale / autostrada / città) non faccio più di 300 km.

Di nuovo benvenuta! :)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

silviap80
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 9:08
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
Sesso: Femmina
Località: Vicenza

Re: sono nuova!

Messaggioda silviap80 » lunedì 23 dicembre 2013, 19:38

Vi ringrazio delle risposte...
Non vedo l'ora di provarla...la ritirerò il 3 gennaio e oggi ho venduto la mia Aygo...
L'ho pagata 12800€ eco up move up colore tungsten...non ho messo optional però...come vi sembra come prezzo??
Ho individuato 3/4 distributori in zone di passaggio (nessuno nel raggio di 7 km da casa) perciò li testerò tutti...alla fine andrò dal gestore più cordiale e onesto!
Buone feste a tutti...

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: sono nuova!

Messaggioda iamback » lunedì 23 dicembre 2013, 21:59

Diciamo che il venditore poteva sforzarsi un po' di più.....ho fatto fare un preventivo un mesetto fa ed è uscito qualcosa meno, stessa auto tua...fatti regalare qualcosa! :)

Facci sapere al ritiro!!
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

silviap80
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 9:08
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
Sesso: Femmina
Località: Vicenza

Re: sono nuova!

Messaggioda silviap80 » lunedì 23 dicembre 2013, 22:16

Sono andata in un'altra città x avere questo prezzo x quella a metano.
Nella mia città 2000 euro in più.
Cosa mi potrebbe regalare??

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: sono nuova!

Messaggioda iamback » martedì 24 dicembre 2013, 0:01

2.000 € in più?!

Ma sono impazziti? Poi si chiedono perché non ne vendono molte...conta che io ho pagato la mia eco up! high up!, con optional quali cerchi triangle e vernice metallizzata, 14.100 €...ed è tutto un altro allestimento.

Approfittane per fare la manutenzione, che al momento è scontata fino al 31/12 del 50%, ti fai 4 anni e sei apposto.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

silviap80
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 9:08
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
Sesso: Femmina
Località: Vicenza

Re: sono nuova!

Messaggioda silviap80 » giovedì 9 gennaio 2014, 12:48

Eccomi!!!!!!!!
Da una settimana giro con la mia nuova UP! a metano...
sono andata a ritirarla venerdì e ho già fatto 500 km...
subito mi sembrava molto piantata (in tangenziale a padova non riuscivo ad andare molto veloce) ma erano i primi chilometri...ora mi pare già meglio, certo è che non si fanno le corse, ma a me va benissimo così dato che giro praticamente sempre in città.
Con il primo pieno (fatto dalla concessionaria) ho fatto 280 km poi ha segnato la riserva (ma non so quanti km possa fare con la riserva)....ho rifatto il pieno (circa 11 kg) e ora vediamo...
Non è che si sia sforzato molto in regali il venditore: un ombrellino blu con marchio wolkswagen e un litro di olio motore con sacca nera...
Non ho ancora fatto una foto alla macchina...qui ha quasi sempre piovuto e sarebbe già da lavare!

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: sono nuova!

Messaggioda iamback » giovedì 9 gennaio 2014, 21:58

Almeno l'ombrellino...io ho avuto solo l'olio! :)

Allora auguroni!! Che dire, con il primo pieno 280 km sono già ottimi, pian piano imparerai ad utilizzarla nel migliore dei modi. Con la riserva dipende sempre dal piede, la strada che puoi percorrere può essere tanta o poca...comunque, non fare affidamento assoluto sull'indicatore di carburante perché può scendere o salire molto rapidamente, anche in relazione alla temperatura.
Attendiamo il sole! :)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

superup
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:14
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
Località: Torino

Re: sono nuova!

Messaggioda superup » domenica 26 gennaio 2014, 9:58

Benvenuta!!


Torna a “Mi Presento...Sono Nuovo!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti