Salve e tutti!!
- Moody_Bear
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 9:18
- Auto: Volkswagen up! black up! 3p
- Località: Treviso
Salve e tutti!!
Ciao a tutti eccomi qui
sono Sandro da Treviso, da un mesetto circa viaggio a "scrocco" sulla Up Black usata che si è comperata la mia metà. Devo dire che escludendo qualche piccola mancanza ed economia progettuale è un mezzo che ricompensa con molti assi nella manica, per primo i consumi che anche nella nostra versione a benzina sono davvero ottimi! Per ora siamo molto soddisfatti dell'acquisto, specie alla luce del buon prezzo spuntato!
sono Sandro da Treviso, da un mesetto circa viaggio a "scrocco" sulla Up Black usata che si è comperata la mia metà. Devo dire che escludendo qualche piccola mancanza ed economia progettuale è un mezzo che ricompensa con molti assi nella manica, per primo i consumi che anche nella nostra versione a benzina sono davvero ottimi! Per ora siamo molto soddisfatti dell'acquisto, specie alla luce del buon prezzo spuntato!
- das_auto
- Messaggi: 81
- Iscritto il: giovedì 12 settembre 2013, 21:33
- Auto: Volkswagen up! high up! 5p
- Località: Napoli
Re: Salve e tutti!!
Ciao Sandro benvenuto!!!!
Complimenti per lo scroccare passaggi
Complimenti per lo scroccare passaggi
- iamback
- Amministratore
- Messaggi: 507
- Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
- Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Salve e tutti!!
Ciao Sandro, benvenuto tra noi! Ottima scelta
Quanto ti consuma la versione benzina, su un ciclo normale, in pratica in un utilizzo quotidiano?
Quanto ti consuma la versione benzina, su un ciclo normale, in pratica in un utilizzo quotidiano?
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
-
- Messaggi: 20
- Iscritto il: giovedì 12 settembre 2013, 21:27
- Auto: Volkswagen up! black up! 3p
- Località: Roma
Re: Salve e tutti!!
ciao sandro, ben venuto!!!
- Moody_Bear
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 9:18
- Auto: Volkswagen up! black up! 3p
- Località: Treviso
Re: Salve e tutti!!
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!
Grazie e ti rinnovo i complimenti per il forum davvero completo e ben strutturato (il plus di tapatalk è davvero comodo), il mio nome ti dirà poco ma se ti dico che sono "l'upboy" della lyciUP forse ricorderai che ci siamo già incrociati.
Per quanto riguarda i consumi della bestiola nei primi 1600 km fatti in questo mesetto (vacanze comprese) modalità supermista con una prevalenza di tratti urbani siamo sui 5.2 l/100km reali, nulla a che vedere con le vostre ecoup ma siamo pur sempre su livelli che non pensavo di raggiungere con un benzina, il tutto ovviamente con una guida attenta per la maggiro parte del tempo, ma senza risparmiare la uppina in qualche bel sorpasso e qualche tratto di misto in montagna con il frullino 3 cilindri che cantava allegro, dopotutto questa macchinetta ha davvero un ottimo telaio, ogni tanto è un piacere sfruttarlo
iamback ha scritto:Ciao Sandro, benvenuto tra noi! Ottima scelta
Quanto ti consuma la versione benzina, su un ciclo normale, in pratica in un utilizzo quotidiano?
Grazie e ti rinnovo i complimenti per il forum davvero completo e ben strutturato (il plus di tapatalk è davvero comodo), il mio nome ti dirà poco ma se ti dico che sono "l'upboy" della lyciUP forse ricorderai che ci siamo già incrociati.
Per quanto riguarda i consumi della bestiola nei primi 1600 km fatti in questo mesetto (vacanze comprese) modalità supermista con una prevalenza di tratti urbani siamo sui 5.2 l/100km reali, nulla a che vedere con le vostre ecoup ma siamo pur sempre su livelli che non pensavo di raggiungere con un benzina, il tutto ovviamente con una guida attenta per la maggiro parte del tempo, ma senza risparmiare la uppina in qualche bel sorpasso e qualche tratto di misto in montagna con il frullino 3 cilindri che cantava allegro, dopotutto questa macchinetta ha davvero un ottimo telaio, ogni tanto è un piacere sfruttarlo
- iamback
- Amministratore
- Messaggi: 507
- Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
- Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Salve e tutti!!
Grazie a te
Comunque, si può sempre migliorare, e i suggerimenti sono sempre ben accetti, anzi fatene!
Il forum cerco di migliorarlo giorno per giorno, anche ieri ho introdotto la favicon VW (vedi sezione Informazioni di servizio), mentre Tapatalk è integrato ma sto aspettando una risposta ufficiale per integrare anche le notifiche push
Sprona la licy a far parte delle up! girl
E comunque, son sicuro che il forum crescerà come sono cresciuti fino ad ora gli altri miei 3...vediamo!
Per i consumi, sono ottimi, io ho anche una seconda auto (una Toyota Yaris 1.0 5p del 2013) e bene o male sono allineati, sempre 3 cilindri, percorro in media 5.4l/100 km sul misto...in città massimo arrivo a 6.2l/100km, mentre in extraurbano sono riuscito a spuntare degli ottimi 4.6l/100km
Comunque, si può sempre migliorare, e i suggerimenti sono sempre ben accetti, anzi fatene!
Il forum cerco di migliorarlo giorno per giorno, anche ieri ho introdotto la favicon VW (vedi sezione Informazioni di servizio), mentre Tapatalk è integrato ma sto aspettando una risposta ufficiale per integrare anche le notifiche push
Sprona la licy a far parte delle up! girl
E comunque, son sicuro che il forum crescerà come sono cresciuti fino ad ora gli altri miei 3...vediamo!
Per i consumi, sono ottimi, io ho anche una seconda auto (una Toyota Yaris 1.0 5p del 2013) e bene o male sono allineati, sempre 3 cilindri, percorro in media 5.4l/100 km sul misto...in città massimo arrivo a 6.2l/100km, mentre in extraurbano sono riuscito a spuntare degli ottimi 4.6l/100km
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
-
- Messaggi: 57
- Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 11:10
- Auto: Skoda Citigo
- Località: Treviso provincia
Re: Salve e tutti!!
Ciao Moody_bear, conterraneo di provincia!
Anch'io alla fine sono ricaduto sul trio VAG, per il telaio, sterzo, assetto... che non dovrebbe essere malvagio sulle curve.
Spero solo che il 1.0 a metano in montagna non sia veramente na pena...
Io arrivo da una twingo 1.1 60cv del 2000.... e d'inverno la uso spesso in montagna, quando vado a sciare.
Spero la Citigo non mi costringa a salire solo in I° !!!
Ma quando ho provato la eco-up... prima di ordinare la citigo, non mi pareva male, sembrava che la coppia arrivasse abbastanza veloce... ed avesse un po di spinta in più rispetto alla twingo... pur andando a metano: mi rincuora un po!!
Anch'io alla fine sono ricaduto sul trio VAG, per il telaio, sterzo, assetto... che non dovrebbe essere malvagio sulle curve.
Spero solo che il 1.0 a metano in montagna non sia veramente na pena...
Io arrivo da una twingo 1.1 60cv del 2000.... e d'inverno la uso spesso in montagna, quando vado a sciare.
Spero la Citigo non mi costringa a salire solo in I° !!!
Ma quando ho provato la eco-up... prima di ordinare la citigo, non mi pareva male, sembrava che la coppia arrivasse abbastanza veloce... ed avesse un po di spinta in più rispetto alla twingo... pur andando a metano: mi rincuora un po!!
- iamback
- Amministratore
- Messaggi: 507
- Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
- Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Salve e tutti!!
Ma si, tranquillo...non noterai differenze con la tua Twingo, andrai alla grande!
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
La mia eco up! high up! consumava...
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"
- Moody_Bear
- Messaggi: 21
- Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 9:18
- Auto: Volkswagen up! black up! 3p
- Località: Treviso
Re: Salve e tutti!!
workin ha scritto:Anch'io alla fine sono ricaduto sul trio VAG, per il telaio, sterzo, assetto... che non dovrebbe essere malvagio sulle curve.
Spero solo che il 1.0 a metano in montagna non sia veramente na pena...
la mia esperienza ovviamente è riferita alla versione benzina 75cv quindi immagino che qualcosa con la versione a metano possa cambiare ma non stravolgere questo è ovvio.
Il motore anche se elastico soffre (ma non è una sorpresa) le marce alte con una ripresa in effetti abbastanza rilassata ma ormai che ho preso le misure, basta scalare in terza e portarla sui 2500/3000 giri e contando anche sul peso contenuto tira fuori un caratterino niente male, più che sufficiente per chiudere qualche sorpasso in piena traquillità , anche in montagna dove in agosto ho avuto modo di provarla per un breve giro fino a Falcade, trovando la marcia giusta (non la prima stai tranquillo ) non mi ha mai dato l'impressione di essere in grossa difficoltà.
Quanto al telaio e dinamica di guida in generale, credo che questo articolo già proposto nel forum dal buon iamback e scritto da Richard Meaden di EVO UK (gente che normalmente viaggia su Pagani, Lamorghini, Porsche ecc ecc) valga sicuramente più di mille mie parole.
viewtopic.php?p=206#p206
Ultima modifica di Moody_Bear il martedì 24 settembre 2013, 22:57, modificato 3 volte in totale.
-
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:03
- Auto: Volkswagen up! move up! 3p
- Località: Milano
Re: Salve e tutti!!
Ciao Sandro, benvenuto tra noi!!!!!
Torna a “Mi Presento...Sono Nuovo!”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti