Segnale luminoso - Luci e Fanali Hella

autoparti.it
Auto Parti
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 14:27
Auto: Altra Auto
Località: ---

Segnale luminoso - Luci e Fanali Hella

Messaggioda Auto Parti » martedì 13 gennaio 2015, 14:14

Sono dispositivi che servono a proiettare un fascio luminoso per la segnalazione della propria presenza su strada che per l'illuminazione della strada nelle condizioni di visibilità ridotta o assente.

Alcuni segnali luminosi sono obbligatori per legge per la maggior parte degli stati Europei, questi sono: la luce di posizione, la luce di stop, il proiettore anabbagliante, il proiettore di profondità (meglio noto come abbagliante), il proiettore di retromarcia, l'indicatore luminoso di direzione intermittente (meglio noto come freccia) , la luce della targa.

Ai segnali luminosi obbligatori si associano anche altri segnali luminosi ausiliari quali : il retronebbia, il fendinebbia, le luci di marcia diurna, le luci di parcheggio, il proiettore di svolta, le luci di angolo. In genere questi non sono obbligatori, ma diventano molto utili (specie i retronebbia e i fendinebbia) in quelle località in cui le condizioni del meteo prevedono condizioni avverse in diversi periodi dell'anno.

Il mercato dei segnali luminosi automobilistici ha avuto negli ultimi 10 anni un grande cambiamento dettato dal fatto che sono stati progettati e realizzati sistemi di luci e fanali con un potenziale luminoso maggiore ed un consumo energetico sempre minore: ai vecchi fari tradizionali, che a causa del loro sistema a resistenza utilizzavano tanta energia ed andavano facilmente in contro a rottura, Hella ha affiancato i fari allo Xeno, dotati di migliori prestazioni, fino ad arrivare ai moderni sistemi a Led, introdotti negli ultimi anni, che utilizzano prevalentemente le auto di fascia medio-alta.

La scelta dei fari Hella deve quindi guardare sia ai rendimenti che ai consumi energetici, senza però dimenticare gli obblighi di legge per cui le luci devono avere determinati colori in base al loro uso, fattore da non sottovalutare : ad esempio in alcuni paesi le freccie sono di colore bianco, mentre in italia per legge devono essere arancioni.

Abbiamo una vasta scelta di luci e fanali Hella per tutte le auto, ai migliori prezzi. Se avete difficoltà a trovare qualcosa non esitate a contattarci!

Info è stato fornito da PezziDiRicambio24.it

Torna a “Azienda Partner”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti