Mi che attesa x la mia Mii..

Sezione dedicata a tutto ciò che gravita intorno al mondo dell'auto e che non riguarda il marchio Volkswagen.
Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda Andy Tek » domenica 19 gennaio 2014, 0:03

ciao, scrivo la mia odissea riguardante la mia (spero futura) Mii..
dopo aver ordinato l'auto il 18 ottobre (e versata una caparra di 1.000 euro) il 7 gennaio il concessionario mi chiamò x informarmi che la Mii era arrivata.. beh andai a vederla e notai subito che mancavano i cerchi in lega facendolo subito presente alla ragazza del concessionario. lei consultò il foglio di consegna e quello di acquisto e notò che la versione arrivata non era quella da me richiesta.. al posto della Chic avevano mandato la versione Style, che ha diversi accessori in meno (tipo i fendinebbia, i cerchi in lega, gli specchietti elettrici, volante e leva del cambio in pelle). oltre a questo ieri mi han contattato e mi han detto che è la versione da 75cv e non quella da 60 che ho richiesto..

rimango in attesa di uno sconto su questa versione o un modello (sempre con cambio autom.) in pronta consegna.. se non dovessero avere nulla nel giro di max una settimana mi farò ridare la caparra e mi terrò l'ibiza (che dovrei dargli in permuta..), questo lunedì (forse) mi faranno sapere..

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda iamback » domenica 19 gennaio 2014, 14:34

Leggi bene il contratto, io non chiuderei solo con la richiesta della caparra, anche perché hai atteso diverse settimane...quanto avevi pagato la Mii, prezzo messa su strada?

Inviato con Tapatalk dal mio Nokia Lumia 1520 con Windows Phone 8
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda Andy Tek » domenica 19 gennaio 2014, 16:06

sul foglio in realtà è riportato lettera proposta di acquisto (edizione 05/2004), non è stata riportata la data di consegna ma mi pare che seat indichi in 70 giorni la consegna, poi c'è una tolleranza di 60 giorni.. in ogni caso se mi proponesse un nuovo ordine saremmo fuori perchè servirebbero altri 2 mesi x produrla..

da preventivo la versione che avevo ordinato era di 11.700 euro (già comprensivi di 2.800 euro di sconto + valutazione della mia ibiza)

superup
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:14
Auto: Volkswagen eco up! move up! 5p
Località: Torino

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda superup » martedì 21 gennaio 2014, 19:12

Non ci credo che in rete non abbiano un'altra Mii, secondo me il venditore deve pagare.

workin
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 11:10
Auto: Skoda Citigo
Località: Treviso provincia

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda workin » mercoledì 22 gennaio 2014, 22:39

Una cosa simile è successa a me.
Hanno sbagliato. Non è arrivata come volevo. 3 porte anzichè 5. (hanno sbagliato loro ad inserire l'ordine)
Ho rifiutato.
Loro mi hanno restituito la caparra.
Ero incazzato, perchè erano in ritardo di 60gg oltre la data prevista di consegna. (senza mai avermi dato spiegazioni per ritardo e senza chiamarmi.)
Avevano l'obbligo di darmi il doppio della caparra versata. (scritto sul contratto, se l'auto non viene consegnata entro 60gg ulteriori, dalla data di consegna prevista e scritta sul contratto.)
Se la riordinavo, il venditore mi avrebbe scontato di un importo pari alla caparra versata per il primo ordine, (quindi i conti sarebbero tornati = doppio della caparra versata).
Ho preteso mi regalasse il Garmin, e così ha fatto.

L'ho riordinata lì solo perchè era il miglior prezzo che avevo trovato.
Ma ho dovuto viaggiare altri 3 mesi con la macchina vecchia.

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda iamback » giovedì 23 gennaio 2014, 9:57

Certo che sono già due casi, oltretutto uno per Mii e uno per Citigo...ma fare un po' più di attenzione, mi chiedo, no? :(
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

workin
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 11:10
Auto: Skoda Citigo
Località: Treviso provincia

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda workin » giovedì 23 gennaio 2014, 11:54

Ma a voi, dopo l'acquisto, vi hanno contattato per sapere come è andato l'acquisto ed esprimere il giudizio?
con che numero?
A me continuano a chiamare numeri verdi o da milano... e ho cercato su internet, ma pare che non c'entrino nulla con il Customer Care Skoda o Vw che sia... sono numeri per truffa, da quanto leggo.

In ogni caso, il mio problema è stato il venditore.
Incapace, si scordava tutto, non mi ha mai seguito bene, non mi ha mai contattato per dare spiegazioni circa il ritardo sulla consegna. Ho sempre chiamato io.
Penso d'aver portato tanta pazienza. Altri l'avrebbero mandato a cagare molto prima.
Ma sembra solo il reparto Skoda a funzionare male.
La zona Vw sembra ben altra atmosfera.
Officina e ricambi per me, hanno funzionato bene fin'ora.

workin
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 11:10
Auto: Skoda Citigo
Località: Treviso provincia

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda workin » giovedì 23 gennaio 2014, 11:55

.. era il segno.. dovevo prendere una Up! :lol: :lol: :mrgreen:

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda iamback » sabato 25 gennaio 2014, 11:33

A me si, mi hanno contattato la prima volta dalla concessionaria, la seconda volta dalla Volkswagen italia e la terza volta dalla Germania...poi per fortuna mai più :)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

workin
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2013, 11:10
Auto: Skoda Citigo
Località: Treviso provincia

Re: Mi che attesa x la mia Mii..

Messaggioda workin » martedì 28 gennaio 2014, 11:07

iamback ha scritto:A me si, mi hanno contattato la prima volta dalla concessionaria, la seconda volta dalla Volkswagen italia e la terza volta dalla Germania...poi per fortuna mai più :)


Minchia, sei ricercato!!


Torna a “Automobili non Volkswagen, Assicurazioni, Pratiche Auto, etc.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti