In viaggio con la up!

Tutto quello che non trova collocazione nelle altre sezioni.
Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda iamback » mercoledì 20 novembre 2013, 19:31

La 206cc l'ho avuta davvero per pochissimo tempo...sinceramente, il tetto apribile sulla up! mi sarebbe piaciuto (anche se non penso l'avrei usato molto), ma non era disponibile...dovevo prenderla così fatta, altrimenti 4 mesi di tempo di attesa, oltre che circa 1.000 € in meno sul conto...

Tra chiusa e aperta cambiava un po', non molto ma non potevi neanche andare chissà quanto veloce.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda Andy Tek » mercoledì 20 novembre 2013, 20:24

Forse è x la combinazione cambio asg-tetto apribile che devo aspettare fino a febbraio x poter aver l'auto.. L'alternativa iniziale era l'ibiza 1.2 TSI dsg ma costava troppo e poi che se ne faceva mia madre di un 1.2 turbo?XD

giova
Messaggi: 73
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2013, 13:03
Auto: Volkswagen up! move up! 3p
Località: Milano

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda giova » mercoledì 20 novembre 2013, 21:50

Anche a me avevano dato una lunga lista d'attesa, però ho fatto diverse concessionarie e alla fine l'ho trovata. Insomma, se riesci ad accontentarti qualcosa trovi, io avevo trovato una ASG con retto apribile ma rossa e non mi piaceva

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda Andy Tek » mercoledì 20 novembre 2013, 21:58

ciao, ormai il contratto l'ho firmato.. la mia sarà proprio rossa con asg e tetto apribile.. ha praticamente tutto tranne i vetri oscurati e il dispositivo di sicurezza che frena l'auto entro i 30 km/h se il mezzo davanti è troppo vicino

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda iamback » mercoledì 20 novembre 2013, 22:33

Pensa te...l'aveva trovata come la volevi tu! :D

I vetri li puoi oscurare tranquillamente dopo....per il radar, avrei voluto averlo anche io ma...nulla...
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda Andy Tek » mercoledì 20 novembre 2013, 23:24

eh cavolo veramente.. spero almeno fosse stata 3p, mia madre ha scassato con la 5p e l'abbiamo presa così.. in ogni caso credo che salir dietro su una 3p così piccola non è agevolissimo..

i vetri oscurati son belli però in caso di scarsa luminosità e di notte in retro come si vede??

molto probabilmente arriverà a fine gennaio e dovrebbe esser pronta e immatricolata x l'inizio di febbraio, penso di tenerci su le gomme estive visto che la ritirerai ad inverno inoltrato (stare a cambiarle dopo un mesetto mi scoccierebbe un pò..), ovviamente se quel giorno dovesse nevicare non andrei a ritirarla, anche perchè credo che in partenza col cambio automatico sulla neve si soffra un pò di più.. o no?

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda iamback » giovedì 21 novembre 2013, 22:08

Con i vetri oscurati problemi non ne hai, anche di notte. Dall'interno si vede abbastanza bene, e sono davvero comodi con tanta luce (e poi non ti vedono da fuori).

Per le termiche, anche io a gennaio scorso ho ritirato la Yaris, e ho lasciato su le estive, comunque con le catene nel bagagliaio.

Tra cambio automatico e manuale non vi è alcuna limitazione sull'uso con fondi scivolosi, basta sempre fare attenzione.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda Andy Tek » venerdì 22 novembre 2013, 0:14

Beh con i vetri oscurati un pochino da fuori riesci a veder dentro, non son proprio scurissimi. Forse da carglass e simili si può scegliere una gradazione più scura.

Riguardo al cambio manuale sulla neve puoi sfrizionare, con l'automatico penso si è un po più limitati credo..

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda iamback » venerdì 22 novembre 2013, 8:29

Certo, se ti avvicini dentro vedi, ma ad esempio non ho bisogno di mettere le tendine per mia figlia dietro, e di norma l'abitacolo resta più fresco. Sono abbastanza scuri.

Per il cambio automatico, delle mie ex ben 7 lo avevano...ti dico, mai un problema sulla neve, e ho percorso davvero tanta strada sulla neve...quel che mi preoccupa è l'ESP non disinseribile, non tanto per il controllo di trazione ma per l'antislittamento. Di solito, c'è la possibilità di disattivarlo per il montaggio delle catene, proprio perché con le catene montate c'è bisogno che queste "scavino" e non vengano limitate...ma a quanto pare sulla up! non hanno previsto questa possibilità.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

Andy Tek
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 22:01
Auto: Seat Mii
Località: Bollate (Mi)

Re: In viaggio con la up!

Messaggioda Andy Tek » domenica 24 novembre 2013, 11:34

Un mio amico mi ha consigliato in alternativa le tendine della Lampa, in giro ho visto diverse auto con i vetri oscurati, su alcune i vetri erano veramente scurissimi, tanto da non riuscire a veder dentro.


Torna a “FAQ e Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti