Luci abitacolo interne a led e esterne

Sezione dedicata ai sistemi multimediali, sistemi per auto (Hi-fi, Video, Luci...), antifurti, airbag, strumentazioni supplementari, etc..
matty2089
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 20:54
Auto: Volkswagen up! high up! 5p
Località: Bolzano

Luci abitacolo interne a led e esterne

Messaggioda matty2089 » mercoledì 1 gennaio 2014, 11:59

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi aveva sostituito la lampadina interna nell'abitacolo con una lampadina a led perché vorrei farlo anche io ma non so se con la centralina danno errore o che lampadina scegliere!!!
Inoltre vorrei sapere se oltre alle DRL qualcuno aveva sostituito anche le lampadine degli anabbaglianti con lampadine a led o effetto xenon.
Grazie e buona giornata a tutti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Luci abitacolo interne a led e esterne

Messaggioda iamback » mercoledì 1 gennaio 2014, 18:34

Io ho sostituito la lampadina della plafoniera con una a led, fa molta più luce ed è molto più bello l'ambiente. Non da alcun problema, non c'è alcun tipo di centralina.

Trovi già tutto nel forum, anche per sapere di che tipo di lampada hai bisogno, guarda qui:
viewtopic.php?f=21&t=61#p170

Comunque, per la plafoniera, se non hai il tetto apribile, hai bisogno di una C10W a siluro.

Per quanto riguarda le DRL trovi appunto il topic poco più in basso, invece per le lampade guarda qui:
viewtopic.php?f=21&t=54
viewtopic.php?f=21&t=5

Lampade a led per gli anabbaglianti non ci sono, per effetto xenon o comunque più bianche guarda il secondo link ;)
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"

matty2089
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 20:54
Auto: Volkswagen up! high up! 5p
Località: Bolzano

Re: Luci abitacolo interne a led e esterne

Messaggioda matty2089 » giovedì 2 gennaio 2014, 13:48

mi sai dare il modello della tua lampadina a led che hai messo nella plafoniera interna della macchina io non ho il tetto panoramico…. giusto perché così vado sul sicuro che funziona e non da errori!!! Grazie

Avatar utente
iamback
Amministratore
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 23:51
Auto: Volkswagen eco up! high up! 5p
Località: Milano
Contatta:

Re: Luci abitacolo interne a led e esterne

Messaggioda iamback » giovedì 2 gennaio 2014, 22:28

Guarda, per gli errori non ti preoccupare che non te ne da, più che altro è per la corrente residua che alcuni led "cinesi" possono avere, restando accesi per qualche tempo anche a quadro spento.

Io li ho presi dalla Fuzion, ma non ricordo se da 39mm o 41mm...sono questi:
http://www.fuzion.it/lampade-siluro-bia ... p-813.html
http://www.fuzion.it/lampade-siluro-bia ... p-814.html

Comunque prima di procedere all'acquisto, se li chiami, ti dicono loro la misura precisa, io avevo fatto così.
LE MIE EX: Autobianchi Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Renault Twingo RS > BMW X5 3.0d> Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz Hybrid > Honda Jazz 1.2 > Smart fortwo>Toyota Yaris>VW eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo Avantgarde>Opel Ampera >> Ora su Hummer H3 / Daihatsu Cuore / Fiat Cinquecento

La mia eco up! high up! consumava...Immagine
"Tungsten Silver, Dash pad argento scuro, interni chiari e sedili con inserti rosso salsa, cerchi Triangle "black", distanziali 16mm, molle Eibach Pro-Kit, spoiler posteriore, DRL led"


Torna a “Elettronica, Luci, Strumentazioni e Car Stereo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti